Uniti nell’amicizia per servire uniti. E’ la “fotografia” della gita a #Trieste, in occasione della 49' BARCOLANA, da parte dei soci dei #Rotary Club Caorle, San Donà di Piave e Venezia Mestre Torre. Dopo il caffè di benvenuto allo Yacht Club Adriaco, la più antica società velica dell’Adriatico, dove i Presidenti Roberto Vitale, Gianni Pasini e Giuseppe Sacco hanno scambiato i guidoncini dei loro club con il Presidente dello Yacht Club Adriaco Piero Fornasaro de Manzini, i soci rotariani, assieme ai familiari, hanno fatto visita alla mostra “Navigare” allestita al Salone degli Incanti/Ex Pescheria, l’evento culturale più importante di Barcolana, una “rassegna interattiva – esperienziale” dove è stato possibile “navigare” con visori 3D.
Dopo il pranzo al Circolo Ufficiali dell’Esercito è stata, quindi, visitata la mostra capolavori del Civico museo Sartorio, in Largo Papa Giovanni XXIII. L’esposizione, a cura di Vittorio Sgarbi e Lorenza Resciniti, ha raccolto 30 opere selezionate tra dipinti e sculture emblema della casa museo e della collezione dei Civici Musei di Storia e Arte.
La gita a Trieste si è conclusa nella cantina di Kante in località Prepotto a Duino Aurisina, dove è stato possibile sorseggiare degli ottimi vini e gustare delle specialità del Carso triestino, ma soprattutto ammirare la cantina che è scavata nella roccia naturale su più livelli, una caratteristica che assicura temperature e umidità ottimali per il vino.